Autunno 2020

Programmi dei comuni

La «Sfida fra comuni Coop di svizzera.muove» è il più grande programma nazionale per promuovere un maggiore movimento fisico tra la popolazione svizzera e si svolge ogni anno in primavera (maggio/giugno). A causa del coronavirus, quest’anno non è purtroppo stato possibile realizzare il progetto.

Siamo quindi tanto più lieti che alcuni comuni, che avrebbero creato un programma di attività fisica in primavera, stiano ora organizzando alcune attività per la popolazione in autunno. Le attività dei comuni sono aperte a tutti e gratuite.

Informazioni dettagliate sulle attività saranno pubblicate qui.

App-Session Autunno 2020

Anche se purtroppo nella primavera del 2020 non è stato possibile svolgere alcuna attività dei comuni, la popolazione svizzera si è comunque mossa diligentemente a livello individuale e ha raccolto 4,5 milioni di minuti di movimento tra aprile e giugno tramite l'app «Sfida fra comuni Coop di svizzera.muove».

E siccome è stato molto divertente, in autunno, oltre alle attività dei comuni, lanceremo una seconda app-session

Dal 1° settembre al 31 ottobre, l'intera popolazione svizzera può registrare i minuti di movimento tramite app. I minuti di movimento vengono conteggiati sul contatore totale della Svizzera. Inoltre, qui pubblicheremo una panoramica settimanale dei minuti di movimento raccolti da ogni comune.

Ulteriori informazioni sull'app sono disponibili qui.